I soggetti richiedenti potranno ora presentare richieste di garanzia del Fondo in favore di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni ai sensi della lettera k), comma 1 dell’art.49 del DL Cura Italia mediante il Portale FdG. A tal fine, in attesa di successive modifiche alla procedura, i soggetti richiedenti dovranno attenersi alle seguenti indicazioni in fase di inserimento della richiesta:
- selezionare nella scheda “Tipo process” la procedura di accesso denominata “OPERAZIONI FINANZIARIE DI IMPORTO RIDOTTO (art. 6, comma 2, lettera d) del DM 06/03/2017)”;
- inserire nel riquadro “altre informazioni aggiuntive sull’operazione” presente nella scheda “Operazione – Dettagli dell’operazione”, la seguente dichiarazione:”AI sensi di quanto previsto dalla lettera k), comma 1 dell’art.49 del DL Cura Italia, si richiede l’intervento del Fondo di garanzia in favore di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni assoggettati la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza COVID-19 come da dichiarazione autocertificata ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000″.