La transizione ecologica nel PNRR di Draghi sembra una presa in giro. Infatti, dal copia-incolla del precedente PNRR vengono sottratte risorse fondamentali per ambiente e cittadini, mentre aumentano quelle per grandi aziende ad elevato impatto ambientale, come l’ENI (70 miliardi di fatturato). Ecco i principali punti della bozza che verrà illustrata domani in Parlamento, raffrontati …
Category: Mafia
Apr 12
Affari in tempo di SARS: cui prodest?
Giganti del business e amici degli amici. Multinazionali e mafie nostrane, entrambi in eccesso di liquidità, stanno mettendo gli artigli sulle attività commerciali del Bel Paese, a partire da quelle della ristorazione che rappresentano un classico baluardo del riciclaggio di denaro di provenienza illecita.
Aug 11
A volte ritornano: il fantomatico tunnel sotto lo Stretto di Messina
Dopo cinquantanni fa la sua ricomparsa il progetto di tunnel già bocciato per il rischio sismico, le fortissime correnti e i costi mostruosi di manutenzione. Da finanziare con il Recovery Fund, mentre è ancora aperto il contenzioso con il consorzio che gestiva la progettazione del ponte sullo stesso stretto.
Jul 24
Berlusconi, la mafia e gli stragisti. I Graviano iniziano a parlare
Dopo anni di silenzi, segnali in codice e mezze ammissioni, Filippo Graviano il boss protagonista delle stragi e della famigerata ‘trattativa Stato-mafia’ inizia a raccontare ai giudici le sue verità sui rapporti con Silvio Berlusconi. E lo fa perché a suo dire il noto affarista avrebbe ripetutamente tradito le intese. Le recenti rilevelazioni non aggiungono …